venerdì 18 ottobre 2013

CLARINS - Base Levigante Istantanea Lisse Minute - review

Ragazze/i......
questa è stata la mia priva base levigante, conosciuta tramite dei campioncini che mi aveva dato una mia amica, ed è la mia preferita in assoluto. E' davvero poco conosciuta, si parla tanto di POREfessional & company, ma pochissimo di questa! Necessita una review!


Questa è la descrizione che ne fa il sito ufficiale:

Premiato tra i prodotti di bellezza, si prende cura della pelle e crea una base ideale per il trucco. Una base «seconda pelle» impercettibile, ultra-levigante, che scivola sulla pelle colmando segni d'espressione, rughe e pori dilatati. Prepara la pelle all'applicazione del fondotinta e perfeziona il risultato del maquillage. Si applica da solo o mescolato al fondotinta. 


Questo è il retro del barattolino



Veniamo a noi:
Il prodotto si presenta in un barattolino rosso trasparente con tappo svitabile; la sua consistenza è la migliore in assoluto, assomiglia a quella di una mousse, ha un colore leggermente rosato e l'odore quasi impercettibile.
E' adatto ad ogni tipo di pelle, e si applica dopo la crema idrante e prima del fondotinta, o addirittura lo si può mescolare al fondotinta.

Questa è la sua consistenza:




Questa invece è l'applicazione:





Purtroppo queste foto non rendono bene l'efficacia del prodotto che è davvero favolosa.
La cosa che mi colpisce molto di questo prodotto è anche la luminosità che dona alle zone dove è applicato, grazie alla proprietà delle microperle di acacia. Inoltre c'è la presenza di attivi vegetali, e la Vitamina E protegge l'epidermide.
Io personalmente non ho provato quel senso di pesantezza che alcune ragazze dicono di provare, anzi è molto confortevole, e davvero piacevole percepire la pelle come velluto.

Stessa considerazione che ho fatto per il Prep+Prime di Mac, il fatto che sia contenuto all'interno di un barattolino è sicuramente poco igienico per dei ritocchi durante il giorno.


Io ne sono davvero entusiasta, sia per l'efficacia che per il rapporto prezzo qualità. Il suo costo è di 23 euro (circa) per 15 g di prodotto! 
Il prep+prime skin smoother di Mac 28 euro (circa) per 10 g prodotto (la review è qui), mentre il POREfessional 32 euro (circa) per 22 ml di prodotto (la review è qui).


Non considerando il fatto che è possibile trovarlo spesso all'interno di pacchetti convenienza, proprio come l'ho acquistato io da Douglas, ed all'interno oltre alla base levigante in taglia originale c'era una mini taglia del lucidalabbra Eclat Minute (stupendo!!!!), ed una minitaglia della bb cream Skin perfecting Cream (per me davvero troppo scura, l'ho utilizzata come prodotto per il contouring), il tutto per un prezzo di....udite udite....19,90 euro!!!!!

Che dire...io straadoro questo prodotto, l'inci non è dei migliori a causa della base siliconica, ma sicuramente non è un prodotto che utilizzo tutti i giorni, quindi una volta ogni tanto ci sta pure! Ah scordavo: il PAO è di 12 mesi.



Cosa mi piace: l'efficacia, la texture, il prezzo
Cosa non mi piace: la base siliconica
Lo ricomprerei?: Assolutamente si!
Prezzo: 23 euro circa per 15 g 
Inci: per niente verde!


Io ne sono davvero soddisfatta! Voi lo conoscevate? 


+ Poison Kisses+

Nessun commento:

Posta un commento