martedì 15 ottobre 2013

POREfessional by Benefit - review

Oggi parlerò di un prodotto osannato da tutte le Guru del Make up e non solo!
Parlerò proprio di lui, del POREfessional! Un primer che promette di ridurre magicamente i pori dilatati!









Il Brand Benefit, credo lo conosciate già tutte/i, famoso  per il suo packaging così retrò e vintage.
In Italia si può acquistare solamente da Sephora al prezzo di 32,90 per 22 ml di prodotto, che vi assicuro che vi basterà per mooolto mooolto tempo! Credo che ora sia disponibile anche il formato da 44 ml al prezzo di 46,90, che però vi sconsiglio se dovete usarlo solo su voi stesse, poiché la scadenza del prodotto dopo l'apertura è di 12 mesi, e non riuscireste mai a finirlo in tempo.

Il prodotto, in un tubicino celestino, si presenta come una cremina color carne molto leggera, l'odore è quasi impercettibile e si stende facilmente. C'è bisogno davvero di una piccolissima quantità per ricoprire le zone interessate.




Per quanto riguarda l'inci...purtroppo pessimo, poiché è a basa siliconica, come quasi tutti i primer che promettono "miracoli", quindi sconsiglio l'applicazione quotidiana, perché a lungo andare potrebbe ostruire i pori e procurare antiestetici brufoletti e punti neri.
Io personalmente lo uso solamente nelle occasioni speciali, quotidianamente preferisco usare prodotti come il Photoready Perfecting primer di Revlon, poichè privo di parabeni, olii e profumazioni (farò una recensione a breve sui miei primer viso preferiti).
Parlando di efficacia del prodotto, quella è senza dubbio ottima, ma si possono trovare prodotti equivalenti a prezzi inferiori.

Questa è la resa del prodotto, testata sul dorso della mia mano:

Prima 
Dopo



Come si usa:
Bisogna prelevare una piccola quantità di prodotto e picchiettarla nelle zone interessate dopo aver messo la crema idratante e prima del fondotinta, mi raccomando preferibilmente non su tutto il viso, ma solo dove i pori sono evidenti. Può essere riapplicato nel corso della giornata anche sopra il trucco.


Cosa mi piace: l'effetto sicuramente
Cosa non mi piace: il prezzo e la base siliconica
Lo ricomprerei?: Non lo so, forse sì forse no, preferisco altri primer per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualità.
Forse è meglio spendere questi soldi per una buona crema viso levigante.
Prezzo: 32,90 euro 22 ml/ 46,90 euro 44 ml
Inci: per niente verde!



Voi cosa ne pensate di questo prodotto? Ne fareste a meno?
A presto! 



+ Poison Kisses+

2 commenti:

  1. Io ho una mini formato ancora non l'ho testato!;) le premesse ci sono tutte ti farò sapere;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si ho capito qual è il mini formato! che carino! è comodo da portare in giro, l'hai trovato in un cofanetto o si può acquistare anche da solo? :)

      Elimina